UNA NUOVA PROSPETTIVA DI LAVORO PER GLI UTENTI GIS – IL MOBILE GIS

Sempre più i professionisti, imprese, Enti Pubblici , Utilities necessitano di dati territoriali georiferiti in maniera corretta e qualitativamente completi per meglio conoscere il proprio asset e pianificare in modo più efficiente le proprie attività .

Le nuove soluzioni mobile GIS di Leica Geosystems consentono di effettuare rilievi in campo lavorando direttamente sul geodatabase, di  integrare i dati di campo con quelli di ufficio e di mantenere aggiornati gli asset.

ot_leica_bianco.jpg

One  Team e Leica Geosystems hanno siglato un accordo di partnership per la vendita di soluzioni GNSS GIS della linea ZenoGIS basato sull’integrazione delle competenze delle 2 aziende.  Grazie alle esperienze pregresse nel mondo del GIS Oneteam è in grado di recepire le problematiche del cliente e offrire la migliore soluzione per  le sue esigenze oltre a supportarlo tecnicamente. La Leica Geosystems Leader mondiale nel campo della misura territoriale e del GIS mobile offre la più completa gamma di prodotti per il rilievo presente sul mercato totalmente integrate nella piattaforma ArcGIS di ESRI.  Oneteam è in grado di sviluppare soluzioni pacchettizzate sulle specifiche richieste utilizzando ad integrazione anche la tecnologia Leica Geosystems, per dare un elevato valore tecnologico alle proprie soluzioni.

One Team in collaborazione con Leica Geosystems è orgogliosa di presentare la linea di prodotti Leica Zeno GIS.

leica

La soluzione software innovativa è in grado di sincronizzare i dati di ufficio con quelli di campo, archiviare nel geodatabase le informazioni di misura associate agli oggetti GIS rilevati e post-elaborare i dati GNSS direttamente all’interno di ArcGIS anche in modo automatico. E’ ora disponibile una soluzione semplice per elaborare i dati GNSS su piattaforma GIS che riduce le complesse operazioni tipicamente di esclusiva competenza degli utenti GPS esperti.

I Vantaggi derivanti dall’uso di queste tecnologie sono:

  • Liberare l’operatore da supporti cartacei durante i rilievi sul campo (mappe o schemi di progetto cartacei, stralci di cartografia topografica, stampe degli schedari dei rilievi precedenti, cartografie tecniche, tematiche ecc.);
  • Integrare in campo i nuovi dati di rilievo con la navigazione su mappe precaricate esistenti o richiamabili in campagna dal cloud;
  • Rilevare e catalogare gli elementi del territorio associando le informazioni e foto in un database (geodatabase o dbf di shapefile);
  • Superare gli ostacoli tradizionali di impiego del GPS sia per il rilievo in ambienti difficili (ambito urbano o sotto copertura boschiva) sia nella postelaborazione dei dati GPS.
  • Fare rilievi GIS anche con precisioni centimetriche, integrando anche misure da altri sensori topografici, come le Stazioni Totali.

Leave a Comment